X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA – Spacciandosi per un funzionario del Comune di Potenza, A. L. 54 anni di Poggio Imperiale, ha estorto 327 euro al titolare di un salumeria promettendogli che gli avrebbe fatto avere uno stand in piazza Mario Pagano in occasione del prossimo “Trend expo”.
Non contento dei soldi già intascati ieri mattina il cinquataquatranne si è presentato nuovamente dal commerciante chiedendogli altri 100 euro. A questo punto il titolare della salumeria si nè insospettito e ha telefonato a un assessore comunale di sua conoscenza chiedendo delucidazioni in merito.
L’assessore si è attivato immediatamente e ha comunicato al commerciante che al Comune non risultava nessun funzionario con quel nome. A questo punto sono stati avvisati i Carabinieri. Gli uomini dell’Arma – sono intervenuti gli uomini del Nucleo operativo della compagnia di Potenza agli ordini del tenente Abbrescia – hanno deciso di tendere una trappola all’uomo che in quel momento, ignaro di tutto, era ancora all’interno del negozio in attesa che il commerciante gli desse gli altri 100 euro.
Nel frattempo nel negozio sono entrati i carabinieri che l’hanno arrestato.
A. L., già noto per una serie di truffe – l’ultima è stata commessa una quindicina di giorni fa quando spacciandosi per un operatore di “Medici senza frontiere” aveva chiesto dei soldi a dei cittadini che però non gli aveano dato niente e avevano segnalato già il tutto alle forze dell’ordine – è agli arresi domiciliari.
Il cinquantaquattrenne, sempre ben vestito e distinto, per le sue truffe utilizzava il suo vero nome e lasciava anche il suo numero di cellulare sperando così di non destare sospetti.
Nel 1983 spacciandosi per un colonello dei Carabinieri, in concorso con un brigadiere, si era recato, a bordo di un furgone blindato, in alcune caserme pugliesi facendosi consegnare beni sequestrati durante precedenti operazioni svolte dall’Arma.
La speranza di ottenere altri cento euro dal titolare della salumeria gli è però costata cara. I carabinieri del Nucleo operativo e della Compagnia di Potenza, agli ordini del capitano Cirillo, lo hanno arrestato.
Ulteriori dettagli saranno forniti oggi dagli uomini dell’Arma.

al.g.

a.giammaria@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE