X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONTALTO UFFUGO (COSENZA) – Il territorio di Montalto Uffugo nel mirino della criminalità. Sono, infatti, passate poco più di 24 ore dalla rapina di ieri ai danni dell’Ufficio Postale dello Scalo (LEGGI), che è avvenuto un tentativo di rapina questa volta ai danni della Banca Carime di Taverna Erano circa le 15:30 di oggi, quando tre persone, di cui uno ha agito con volto coperto e taglierino, sono entrati in azione nella Filiale di via Manzoni per portare a segno la rapina. Con fare calmo, i tre malviventi hanno chiuso in una stanza dipendenti e qualche cliente all’interno di una stanza per agire indisturbati.

Rapina che però non è andata a buon fine, poichè il Direttore della Filiale ha immediatamente chiamato il 112. I tre criminali accortisi della richiesta di aiuto sono subito fuggiti, lasciando il luogo senza portar via nulla con se. I componenti della banda si sono dileguati attraverso la villetta comunale, probabilmente in una direzione dove ad attenderli con un’auto poteva esserci un quarto complice.

Sul luogo sono intervenute immediatamente i carabinieri della locale Stazione, agli ordini del Comandante Pierluigi Danielli insieme alla Compagnia di Rende che in queste ore stanno dando la caccia ai malviventi, setacciando non solo il territorio montaltese ma anche l’hinterland adiacente, compreso i territori del Comune di Lattarico dove questa mattina gli inquirenti hanno ritrovato un’auto rubata che forse potrebbe essere un elemento chiave riconducibile alla tentata rapina.

Dalle riprese delle telecamere della video sorveglianza della Banca, due dei rapinatori sarebbero stati identificati e non risulterebbero essere persone del luogo. Le ricerche della banda continuano serrate da parte dei Militari dell’Arma.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE