X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

In occasione del 61* Giro ciclistico della provincia di Reggio Calabria, “Challenge Calabria» in programma domenica 30 gennaio, l’Ufficio tecnico del traffico del Comune capoluogo ha disposto il divieto di sosta con zona rimozione, ambo i lati, a partire dalle ore 8.00, lungo le seguenti vie cittadine: SS Statale 18 nel tratto compreso tra la Via Mercato di Catona e la Chiesa di S. Francesco; SS 18 nel tratto compreso tra lo svincolo di Gallico e l’innesto con la Via S. Caterina; Piazzale della Libertà (tutta la piazza); Via De Nava lato monte, nel tratto compreso tra la Via Roma ed il Piazzale della Libertà; Via Roma, nel tratto compreso tra la Via De Nava ed il Viale Zerbi; Viale Zerbi, direzione Nord-Sud, nel tratto compreso tra Via Roma e Piazza Indipendenza; Lungomare Falcomatà; Largo Missori, nel tratto antistante la stazione centrale, Via Barlaam, Ponte Calopinace lato sud, tratto Via Barlaam, Argine Calopinace; Via S. Francesco da Paola, lato mare nel tratto compreso tra l’argine Calopinace ed il civico 114; Corso Garibaldi, nel tratto compreso tra la Via Gaeta e la Via Covour. Il divieto di sosta, con zona rimozione, riguarda pure Piazza Duomo dalle ore 8.30 alle ore 20.00.
Durante il passaggio della carovana ciclistica la Polizia stradale vigilerà sulla interdizione del transito veicolare lungo il seguente itinerario: SS 18 Catona – SS 18 Gallico – Via Provinciale Archi – Via Nazionale Pentimele – Via S. Caterina – Piazzale della Libertà – Via De Nava – Via Roma – Viale Zerbi lato mare – Viale Falcomatà – Largo Missori – Via Barlaam – Ponte Calopinace – Corso Garibaldi – traverse a monte del Viale Falcomatà – traverse a monte ed a valle del corso Garibaldi nel tratto compreso tra la Via Gaeta e la Via Cattolica dei Greci. Gli autobus dell’Atam in direzione Sud-Nord, provenienti dall’argine destro del Calopinace, saranno instradati si Via S. Francesco da Paola.
Intanto mentre Domenico Pozzovivo continua la sua preparazione in Malesia assieme ai cinque giovani Caddeo, Locatelli, Lombardi, Pagani e Pasqualon, impegnati al Tour di Langkawi fino al 1° febbraio, la Colnago Csf Inox si appresta all’esordio sul territorio nazionale schierandosi alla partenza del 61° Giro della Provincia di Reggio-Calabria-Challenge-Memorial Fausto Coppi da venerdì 28 a domenica 30 gennaio, con partenza da Melito Porto Salvo e conclusione a Reggio Calabria per tre frazioni ondulate e tecnicamente interessanti.
Alla guida dell’ammiraglia il tecnico Giuseppe Lanzoni che avrà il compito di dirigere otto corridori: Sacha Modolo, Manuel Belletti, Marco Frapporti, Stefano Pirazzi, Simone Stortoni, Federico Canuti, Filippo Savini e Gianluca Brambilla. Sulle strade di Calabria c’è grande attesa per il debutto stagionale del giovane emergente Modolo (quarto alla Sanremo del 2010) e del velocista Belletti (vincitore della tappa di Cesenatico all’ultimo Giro d’Italia).
Damiano Cunego ci sarà, Alessandro Petacchi no nella Lampre che farà il suo esordio stagionale, con il ritiro di San Vincenzo quasi al termine, in occasione del Giro della Provincia di Reggio Calabria, in programma da venerdì a domenica. Nove corridori blu-fucsia raggiungeranno la Calabria: agli ordini dei ds Maini e Lerici, saranno in gara Damiano Cunego, Leonardo Bertagnolli, Francesco Gavazzi, Dmytro Krivtos, Vitaliy Kondrut, Enrico Magazzini, Daniele Pietropolli, Balint Szeghalmi e Diego Ulissi. Non sarà invece al via della corsa, al contrario di quanto inizialmente in programma, Alessandro Petacchi, fermato da una bronchite. «Il Giro della Provincia di Reggio Calabria rappresenterà il debutto stagione per Damiano Cunego, al quale chiediamo di trovare le giuste sensazioni con l’agonismo – ha spiegato il ds Maini – Dovremo fare a meno a Petacchi: un problema di bronchite è peggiorato notevolmente nelle ultime ore, costringendo Alessandro a rinunciare alla corsa. Attendiamo spunti da parte di Bertagnolli e Pietropolli e porremo attenzione alla condizione degli altri nostri atleti». «Sono contento di iniziare a correre, mi fa sempre piacere vivere l’atmosfera della gara – ha commentato Cunego – In Calabria non valuterò le mie prestazioni prendendo come metro di giudizio i risultati, ma mi concentrerò sulle sensazioni che proverò in gara. Spiace non avere al fianco Petacchi: sarebbe stato protagonista».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE