X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CITTANOVA – La Festa Nazionale dello Stocco raddoppia. E si fa più grande per riempire di contenuti, cultura e divertimento l’estate calabrese. La XIV edizione sarà caratterizzata da due serate di gastronomia e musica: alta cucina e artisti di livello internazionale contribuiranno a trasformare via Campanella in un teatro di note ed emozioni a cielo aperto. Anche per il 2014, dunque, prosegue l’impegno per il territorio della Pro Loco di Cittanova, e dell’Azienda Stocco&Stocco del consigliere provinciale Francesco D’Agostino. 

 

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cittanova, e l’alto patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, la XIV Festa Nazionale dello Stocco quest’anno sarà ancora più grande. Il 7 agosto l’apertura della kermesse. Alle ore 19,30 la Sagra del Baccalà, novità assoluta di questa edizione, poi alle ore 22,00 il concerto di Emis Killa, astro della musica rap italiana, da diverse settimane in cima alle classifiche nazionali con il singolo “Maracanà”. «La Festa sta crescendo, quest’anno pensiamo ad un pubblico più ampio, a partire dai giovanissimi» ha spiegato Francesco D’Agostino. 
 
Il 10 agosto, nella notte delle stelle cadenti, l’astro più bello planerà sul palco di via Campanella: Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in concerto a Cittanova è il regalo che Pro Loco e Azienda Stocco&Stocco hanno voluto fare all’estate calabrese. Un fatto di portata straordinaria, che innalza ancora di più il livello artistico della manifestazione cittanovese. Inizio della performance alle ore 22,00, ingresso libero. Alle ore 19,30 la tradizionale, e ormai celebre, Sagra dello Stocco. Un appuntamento atteso da migliaia di persone, capace di richiamare l’attenzione di appassionati e curiosi dell’intera Calabria, ma anche di Sicilia e Basilicata. «Il mio impegno per Cittanova non si ferma, anzi, cresce ancora, perché credo in questo paese e credo nelle sue potenzialità e nella sua gente» ha spiegato Francesco D’Agostino. 
 
«Ringrazio la Pro Loco del presidente Pino Gentile – ha aggiunto – così come l’amministrazione comunale di Cittanova e l’amministrazione provinciale di Reggio Calabria per l’attenzione e il sostegno costante. Stiamo lavorando con convinzione per regalare a questo territorio un evento di caratura nazionale e internazionale sempre più capace di imporsi come evento culturale e di costume. L’edizione 2014 verrà ricordata a lungo dalla gente di Cittanova, sono convinto che ancora una volta questo paese saprà sorprendere e entusiasmare tutti».
 
SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO L’INSERTO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LE NOTIZIE DELL’ESTATE IN CALABRIA 
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE