X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Da martedì 8 novembre, si svolgerà al Tribunale di Salerno, davanti al giudice Elisabetta Boccassini, il processo a carico di Danilo Restivo, unico imputato per la morte di Elisa Claps e attualmente detenuto da oltre un anno nel Regno Unito, dove sta scontando la condanna all’ergastolo per l’uccisione della sarta Heather Barnett.

In Italia Restivo rischia una condanna a 30 anni di reclusione poichè sarà giudicato con il rito abbreviato che, in caso di condanna, prevede la diminuzione della pena di un terzo. A parte l’omicidio volontario pluriaggravato, gli altri reati a carico di Restivo sono prescritti.

Secondo quanto al momento risulta ai pm che seguono il caso di Elisa Claps – Rosa Volpe e Luigi D’Alessio – Restivo non si collegherà neanche in videoconferenza, l’unico modo a sua disposizione per prendere parte al processo, visto che la legge inglese non consente l’estradizione temporanea fino a quando non viene trattato il giudizio d’appello.

https://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/1441588122861160099ff]4|14]Visita la nostra pagina Facebook

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE