X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA – Il prossimo 19 giugno, in occasione della festa del rione Macchia Romana, il Comune di Potenza organizzerà una raccolta fondi, attraverso la vendita di panini e bevande, per aiutare i proprietari delle 15 automobili danneggiate da ignoti nei pressi del Parco di Montereale la notte tra il 29 e il 30 maggio scorso, dopo la Parata dei Turchi.
Inoltre, in un eventuale processo, l’amministrazione comunale chiederà di costituirsi parte civile. L’annuncio è stato dato ieri mattina, dal vicesindaco, Gerardo Bellettieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Corritalia”, in programma domenica 8 giugno nel Parco Elisa Claps di Macchia Romana.
«Il danno arrecato a quelle 15 automobili – ha detto Bellettieri – rappresenta un danno indirettamente arrecato all’intera città di Potenza. E per questo noi, dal primo momento, siamo vicini ai nostri concittadini e dopo la festa di Macchia Romana del 19 giugno, stiamo pensando – ha concluso – anche di organizzare una raccolta fondi per il 21 giugno, questa volta, in via Pretoria, nel centro storico della nostra città».
E il Parco “Elisa Claps” nel rione di Macchia Romana di Potenza farà da cornice domenica prossima, 7 giugno, a “Corritalia”, una manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Aics e durante la quale saranno raccolti fondi per eliminare le barriere architettoniche e per migliorare la dotazione infrastrutturale degli impianti sportivi del capoluogo.
Stamani, in una conferenza stampa nel Municipio, è stato sottolineato che in concomitanza con “Corritalia” ci sarà anche la «Festa dello Sport» del Coni, ma il presidente del Comitato regionale lucano, Leopoldo Desiderio, ha chiesto «spazi adeguati» per ospitare le federazioni che, probabilmente – hanno risposto dal Comune – saranno recuperati nel parcheggio della Chiesa di Macchia Romana.
«Corritalia» prevede un percorso di due chilometri, da ripetere cinque volte, all’interno del Parco e nel rione: «L’obiettivo – è stato spiegato dal sindaco, Dario De Luca, e dagli assessori allo sport e alla cultura, Giovanni Salvia e Annalisa Percoco – è quello di promuovere valori positivi. Questa manifestazione – hanno aggiunto – è l’esempio di come il lavoro di squadra, all’interno dell’amministrazione e con le associazioni, possa portare piccoli ma significativi passi in avanti nel miglioramento della qualità di vita dei cittadini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE