X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TRAFFICO intenso nel primo giorno di controesodo marcato con bollino rosso. Rallentamenti soprattutto sulle strade del mare. Sulla statale 106 ionica si è verificato anche un incidente che ha ridotto in gravi condizioni un motociclista. Secondo i primi riscontri, si tratterebbe di un carabiniere fuori servizio. L’impatto è avvenuto all’altezza di Locri, in provincia di Reggio Calabria. Trasportato d’urgenza in ospedale, si trova in prognosi riservata: i medici stanno lottando per salvargli la vita.

L’incidente ha causato code sull’arteria stradale, con l’istituzione di un senso unico alternato fino alla rimozione del motoveicolo e alla fine dei rilievi da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto. La statale 106, tra l’altro, è una delle arterie sulle quali si sono registrati i flussi di traffico più intensi. In provincia di Catanzaro l’incremento più consistente rispetto al 2013: più 9 per cento, con una stima di circa diciottomila transiti.

Sono invece circa 75mila i veicoli transitati fino alla serata sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: si tratta della più trafficata tra le strade gestite dall’Anas in Italia. I picchi, però sono nel tratto campano, mentre al confine tra Calabria e Basilicata si sono registrati i rallentamenti più significativi, in corrispondenza dell’unico cantiere rimasto aperto nella fase estiva. Seconco quanto riferito dall’Anas ben 45mila viaggiano in direzione nord ma ce ne sono anche circa 30mila in direzione sud, a riprova del fatto che c’è chi continua a partire, per il week end o l’ultima settimana di agosto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE