X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CETRARO (CS) – L’Ufficio circondariale marittimo di Cetraro ha portato a termine una operazione di controllo delle attività diportistiche e balneari.

Durante il fine settimana gli equipaggi del battello pneumatico GC135 e della motovedetta CP705 hanno sorpreso diversi conducenti di natanti da diporto a motore e di acquascooter a navigare ed ormeggiare nella zona di mare sotto costa riservata alla balneazione.

Sei in totale le infrazioni, quattro delle quali accertate in tratti di mare antistantia il litorale di San Lucido, una in quello di Fuscaldo ed una in quello di Falconara Albanese. Ai conducenti delle unità navali sorpresi ad effettuare navigazioni pericolose, considerata peraltro la presenza in acqua di bagnanti, è stato elevato un verbale amministrativo di 172 euro.

Le navigazioni sotto costa sono vietate nel corso della stagione estiva, evidenzia la Capitaneria di porto, a meno che non avvengano all’interno dei corridoi di lancio che, laddove presenti, consentono il sicuro arrivo a riva e la sicura partenza da riva delle unità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE