X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ZACCANOPOLI (VV) – Avrebbe potuto avere conseguenze nefaste l’episodio verificatosi ieri mattina nel piccolo borgo rurale della provincia vibonese. Soltanto il provvidenziale intervento dei carabinieri ha evitato la morte a due anziani. Marito e moglie, lui 90 anni con problemi di deambulazione, lei poco più di 80 ed impossibilitata a muoversi. Con i figli lontani, residenti da tempo in Lombardia, ad accudirli ci pensava una badante polacca. Ieri mattina si trovavano distesi sul letto.

 Una discussione, una delle tante in una vita trascorsa praticamente insieme, che si è protratta per diversi minuti, fino a quando la donna, in un movimento brusco è caduta dal letto battendo violentemente il viso. Preso dal panico, il consorte ha provato a soccorrerla finendo anch’egli per terra. Entrambi adagiati sul pavimento e senza possibilità di potersi rialzare. 
L’unica speranza era quella badante che quotidianamente si reca a casa loro per prestargli apporto. Ed è stata proprio la donna a notare la porta chiusa e ad udire le urla dell’anziano. Immediata la chiamata ai carabinieri che hanno fatto irruzione nell’abitazione attraverso una finestra soccorrendo i due coniugi. Un intervento provvidenziale anche perché l’anziana aveva avvertito un principio d’infarto. Adesso si trovano ricoverati all’ospedale di Tropea. (gia.pr.)
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE