X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Segna ancora un leggero aumento il numero dei casi di coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore l’incremento di nuovi contagiati è stato di 233 (ieri erano stati 230).

Il numero totale di coloro che hanno contratto il covid-19 sale perciò a 243.967. In calo invece il numero dei decessi, 11 morti nelle ultime 24 ore rispetto ai 20 della giornata precedente. In questo caso il numero totale dei deceduti tocca quota 35.028.

Nessun morto con coronavirus si registra nelle ultime 24 ore in 13 regioni italiane e in particolare in Veneto, Marche, Trentino Alto Adige, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Sicilia, Umbria, Sardegna, Calabria, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata.

A fornire i dati il ministero della Salute attraverso il consueto bollettino sulla presenza del Covid in Italia.

Calano di 17 gli attualmente positivi, ad oggi sono 12.456. In aumento i guariti, 237 in più rispetto a ieri, dato che porta il totale a 196.483.


CLICCA E GUARDA L’INFOGRAFICA CON L’EVOLUZIONE DELL’EPIDEMIA IN ITALIA


In crescita il numero dei ricoverati, 21 in più: oggi sono 771. Di questi 50 si trovano nei reparti di terapia intensiva, con una decremento di 3 pazienti rispetto a ieri. Infine, per quanto riguarda il numero di coloro che si trovano in isolamento, in tutto sono 11.635, pari ad una riduzione di 35 unità.

Tra le regioni i dati più preoccupanti riguardano Lombardia (+55), Veneto (+55) ed Emilia-Romagna (+54), mentre hanno registrato un numero di contagi superiore a dieci il Lazio (+14) e la Campania (+12).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE