X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Il territorio della provincia di Cosenza è segnato da diversi incendi che hanno distrutto centinaia di ettari di bosco. Nello specifico, dalla giornata di sabato il personale del Corpo Forestale dello Stato è impegnato nel coordinamento delle operazioni di spegnimento nel comune di Albidona. Diverse località di questo comune sono interessate da un vasto incendio che ha percorso fino ad ora diverse centinaia di ettari di rimboschimento di pino, macchia mediterranea e terreni coltivati.

Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco di Rossano e Castrovillari e squadre antincendio regionali che hanno lavorato tutta la notte a presidio di alcune abitazioni che si trovano nelle zone minacciate dalle fiamme.

Il Corpo forestale di Castrovillari ha coordinato i mezzi aerei, un elicottero e due Canadair, ma le forti turbolenze che hanno caratterizzato la zona hanno creato difficoltà nelle operazioni di spegnimento. Le operazioni sono proseguite nella giornata di domenica, con l’intervento del Corpo forestale di Corigliano con due Canadair e le squadre antincendio a terra.

Un canadair e un elicottero anche a Longobucco, in località “Gallopane”, dove il Corpo Forestale di Cava di Melis è impegnato nel coordinamento. Fuoco anche a Frascineto, con l’intervento di un elicottero, e Civita , in località S.Martino, dove il personale della locale stazione è impegnato nel coordinamento delle operazioni di spegnimento.

A Villapiana Lido, sabato, il Corpo forestale di Civita è stato impegnato fino a tarda notte per coordinare le operazioni di spegnimento di un incendio nella zona della pineta. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE