X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il fatto è avvenuto sotto la Chiesa di San Francesco di Paola, a Cosenza, alla confluenza tra il fiume Crati e il Busento. L’uomo alla guida del camion che è precipitato finendo nel fiume, sarebbe solo leggermente ferito, nonostante il volo di una decina di metri con tutto il pesante automezzo, che si è poi ribaltato nelle acque.
L’autista del mezzo, Giuseppe Di Tursio, è stato soccorso da un ragazzo di nazionalità bulgara, Bogdanov Borislav, 25 anni, da 5 anni in Italia. Il giovane, secondo quanto ha raccontato alla polizia, era a pranzo da alcuni amici e dopo aver udito il boato dello schianto si è affacciato dalla finestra e si è poi precipitato sul luogo, scendendo lungo il fiume. Dopo aver visto il mezzo nell’acqua ha estratto l’autista dalla cabina ed ha atteso con lui che arrivassero i soccorsi. Sul posto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il 118 che ha trasportato l’uomo che guidava il camion all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. L’autista stava lavorando per una ditta che si occupa proprio del rifacimento degli argini del fiume e dei marciapiedi della strada sovrastante.
L’amministrazione comunale di Cosenza avrebbe già espresso l’intenzione di dare un encomio solenne al giovane bulgaro per il suo gesto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE