X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Dopo un controllo effettuato nei giorni scorsi dal personale del Comando Stazione di Crotone del Corpo forestale, insieme al personale sanitario dell’Asp Crotone, è stato sequestrato nella località “Fondo Vela” del Comune di Crotone un canile, risultato abusivo. All’interno erano presenti circa 60 cani di varie specie e di varie taglie.

Il canile in cui erano ricoverati i cani, per conto di una associazione animalista, è risultato non in regola con le norme in materia di gestione e di anagrafe canina.
Inoltre in fase di accertamento, gli agenti, hanno rilevato che le strutture adibite a ricovero degli animali erano state costruite abusivamente e non erano presenti neanche i dispositivi idonei per il corretto smaltimento degli scarichi organici.

La titolare del canile, C.M. 57enne di Crotone, è stata deferita all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa urbanistico edilizia e per la gestione illecita dei rifiuti, mentre i veterinari hanno posto sotto sequestro cautelativo sanitario il canile, atto che veniva convalidato dal sindaco di Crotone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE