X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I carabinieri hanno arrestato a Crucoli, nel Crotonese, Giulio Santoro, di 37 anni, presunto affiliato all’omonima cosca della ‘ndrangheta, latitante dall’8 aprile scorso, giorno in cui era evaso dal carcere di Bologna.
Santoro deve scontare una condanna a 30 anni di reclusione per l’omicidio di Cataldo e Michele Caligiuri, avvenuto a Cirò Marina nel 1994 nell’ambito della faida che dal 1989 al 1994 ha contrapposto il gruppo Santoro a quello dei Caligiuri. Giulio Santoro aveva ottenuto un permesso dal giudice di sorveglianza di Bologna per partecipare come allievo attore ad uno spettacolo in un teatro cittadino dal quale però si era allontanato per tornare in Calabria.
Il latitante è stato individuato su un pullman diretto a Torino sul quale era salito insieme ad una sorella, Mirella. Nel momento in cui è stato bloccato dai militari Santoro è stato trovato in possesso di una pistola calibro 38 col numero di matricola cancellato, venti cartucce blindate e di una carta d’identità contraffatta, oltre che di 1.400 euro in contanti. La sorella del latitante è stata arrestata anche lei con l’accusa di procurata inosservanza di pena.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE