X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

Si parte sabato 19 luglio con Irene Grandi a Gioia Tauro, si chiude il 30 e 31 agosto a Palmi con Noa e Alex Britti. In mezzo, tra gli altri, Caparezza, Loredana Bertè, Pino Daniele, il Parto delle Nuvole Pesanti.

E’ ricco di eventi il cartellone della rassegna “Fatti di Musica 2014”. Dopo la prima parte che nei mesi scorsi si è registrata nei principali teatri della regione, per l’estate il cartellone si sposta nelle principali località turistiche della Calabria. La ventottesima edizione della rassegna del live d’autore, ideata e diretta da Ruggero Pegna,interagisce con alcune delle manifestazioni che si svolgono su tutto il territorio regionale.

Il primo dei prossimi appuntamenti è appunto sabato 19 luglio a Gioia Tauro, nella storica Piazza Matteotti, con il concerto acustico di Irene Grandi nell’ambito della “Notte Bianca” della città della piana. L’inizio è previsto per mezzanotte, ingresso libero. Il 3 agosto la carovana musicale si sposterà a Zungri, tra Tropea e Vibo Valentia, per il centesimo anniversario dell’Incoronazione della Madonna della Neve. Alle 22, in piazza Umberto I, presenterà il suo concerto la giovane reggina Micaela. Il giorno dopo, 4 agosto, sullo stesso palcoscenico arriverà Loredana Bertè con la sua nuova Banda Bertè e la special guest Aida Cooper. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

Il 5 agosto nell’nfiteatro di Palmi, a picco sul mare, arriveranno gli Afterhours per l’unica data in Calabria del tour “Hai paura del buio?”. I biglietti, in questo caso, saranno a pagamento come pure per il 6 agosto quando alle ore 21.30, si esibirà all’Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido Caparezza. L’ 8 e 9 agosto in Piazza Umberto I di Girifalco, in provincia di Catanzaro, saranno di scena i live, rispettivamente, di Giuliano Gabriele con “Taranta Madre” e Parto delle Nuvole Pesanti, entrambi ad ingresso libero nell’ambito della manifestazione “La Notte dei Briganti contro tutte le Mafie”. La sera di Ferragosto sarà protagonista uno dei nomi più prestigiosi della musica d’autore italiana, il grande Pino Daniele in concerto nel magico scenario del Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante, con vista mozzafiato sul Tirreno.

Infine, gli ultimi due eventi confermati sono in programma nell’imponente Piazza 1° Maggio di Palmi in occasione della “Varia”, evento inserito nel Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. A suggellare l’internazionalità dell’evento, la sera del 30 agosto ci sarà Noa, l’artista israeliana nominata messaggera di pace nel mondo, che si esibì anche davanti a Giovanni Paolo II. In Calabria sarà accompagnata dalla band che la segue in tutto il suo nuovo tour mondiale: Gil Dor, Gadi Seri e Adam Ben Ezra. Domenica 31 agosto, infine, dopo lo svolgimento della Varia con il caratteristico gigantesco carro trasportato da duecento portatori, la gran chiusura è affidata al concerto di Alex Britti. Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE