X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – La Basilicata, dal punto di vista sanitario, è davvero una regione virtuosa: parola del governatore, Vito De Filippo. Ieri alle 12, seduto nel salotto di Anna La Rosa, che conduce la trasmissione “Telecamere”, De Filippo si è confrontato con altre realtà che, va detto, hanno numeri davvero più allarmante. Sulla stesso divano c’erano Leoluca Orlando, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori e i disavanzi sanitari regionali, e il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti.
I dati illustrati in trasmissione parlano chiaro: la Basilicata è tra le regioni italiane con le migliori performance: “solo” tre casi di malasanità e tre decessi. Considerati i primati negativi di Calabria e Sicilia – che balzano spesso ai disonori della cronaca per morti in sala operatoria – la Basilicata può davvero dirsi una regione assai diversa. «Tutto ciò – ha spiegato De Filippo – grazie alle politiche attuate negli ultimi anni. Buone politiche che hanno puntato soprattutto sulla qualità delle prestazioni offerte». Ultimo esempio in questo senso, la scelta di affiancare alla pediatria del S. Carlo un’equipe del Bambin Gesù.

https://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/1441588122861160099ff]4|14]Visita la nostra pagina Facebook

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE