X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MARATEA – La “Perla del Tirreno” non disattende le aspettative di turisti e bagnanti e le acque cristalline in cui si specchia la statua del Cristo Redentore continuano a regalare emozioni a grandi e piccini.

Da alcune settimane, infatti, sono sempre più frequenti gli avvistamenti di gruppi più o meno numerosi di delfini che si spingono fino a ridosso della costa, a poche decine di metri da bagnanti e imbarcazioni.

I cetacei – che in tanti hanno ammirato nei loro virtuosismi acquatici dalla spiaggia o dalle case e dai residence che insistono sul promontorio – vanno alla ricerca dei ricchissimi banchi di pesce azzurro del Golfo di Policastro, sarde, alici e piccole specie ittiche autoctone.

L’ennesima testimonianza della buona salute di cui gode il mare di Maratea, fiore all’occhiello del sistema turistico regionale e anche quest’anno premiato con la “Bandiera blu”: il prestigioso riconoscimento conferito sulla base del rispetto di rigidi parametri che vanno dalla salubrità delle acque alla qualità delle strutture balneari e ricettive e dei servizi offerti.

Con la ciliegina sulla torta della suggestione esotica di veder nuotare i delfini in scia delle loro prede, tra spruzzi ed acrobazie: «Anche i delfini hanno scelto la Perla» – si legge sulla pagina Facebook di Gianluca Zaccaro, un abitante di Maratea che ha avuto la fortuna di fotografarli tra le baie di Acquafredda e Cersuta nella mattinata di domenica. Post prontamente rilanciato dal sindaco Domenico Cipolla, nel quale è possibile scorgere almeno quattro meravigliosi esemplari, che ha fatto in poche ore il giro della rete.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE