X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

DELIANUOVA (RC) – Il cadavere di una anziana donna, Maria Musitano, di 94 anni, è stato trovato nel congelatore della sua abitazione a Delianuova, nel reggino. La donna viveva con il figlio in una piccola abitazione del centro storico. Il cadavere è stato trovato dai carabinieri durante una perquisizione disposta dopo una segnalazione anonima. Dopo il ritrovamento del cadavere i carabinieri hanno isolato la parte dell’abitazione dove si trova il congelatore. Il fatto che il congelatore fosse funzionante, al momento ha reso difficoltoso accertare quando la donna sia deceduta. I vicini di casa dell’anziana non vedevano più la donna da circa un anno. Il figlio, un uomo di 51 anni, non aveva mai fornito spiegazioni sul fatto che la madre non usciva di casa. Nell’abitazione, secondo quanto si è appreso, c’è un forte cattivo odore. Secondo quanto accertato dall’intervento del medico legale la donna sarebbe morta per cause naturali.

 
I carabinieri, dopo il ritrovamento, hanno rintracciato il figlio dell’anziana donna con cui lo stesso viveva in una piccola abitazione del centro storico di Delianuova. Altri due figli vivono uno al nord e l’altro sempre in provincia di Reggio Calabria. L’uomo, un artigiano, dopo il ritrovamento del cadavere è stato portato dai carabinieri in caserma per essere interrogato in modo da chiarire i contorni della vicenda. Secondo quanto trapelato il figlio avrebbe nascosto il cadavere per continuare ad incassare la pensione. L’uomo, I.D., di 51 anni, è stato sentito dal Pm di Palmi, Sandro Dolce.
 
Il racconto fatto dal figlio di Maria Musitano avrebbe trovato i primi riscontri anche dopo la prima ispezione cadaverica fatta da due medici legali dell’Università di Catanzaro. Dalle prime verifiche, nonostante il cadavere fosse completamente congelato, sul corpo non sono stati trovati segni di violenza anche se sarà l’autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Palmi, ad accertare le cause della morte dell’anziana donna. Al momento le ipotesi di reato per le quali si procede è occultamento di cadavere e truffa. Il cadavere della donna è stato rimosso dal congelatore e portato nell’obitorio. I carabinieri stanno ultimando gli ultimi accertamenti all’interno dell’abitazione.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE