X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ giunto al capolinea il processo “Leone” contro gli esponenti della cosca Iamonte di Melito Porto Salvo. Il collegio (Natina Praticò presidente) ha condannato a 18 anni di reclusione il boss Antonino Iamonte (il pm Antonio De Bernardo ne aveva chiesti 21 ) e una multa da capogiro da un milione e seicentomila euro di multa. Nove anni sono stati invece inflitti a Guido Brusaferri più una sanzione pecuniaria di 180mila euro. Domenico Tomasello, infine, ha incassato a nove anni e 1.800 euro di multa.
Inoltre sia Iamonte che Tomasello sono stati condannati al risarcimento danni nei confronti del testimone di giustizia Saverio Foti, che dai due imputati dovrà ottenere rispettivamente diecimila e cinquantamila euro, oltre al pagamento delle spese legali per circa12mila euro.
L’incbiesta era incentrata sullo sfruttamento di immigrati: in particolare un gruppo di braccianti agricoli indiani erano costretti a pagare dai dieci ai diciottomila euro per permessi di soggiorno che poi risulteranno completamente falsi. 

REGGIO CALABRIA – E’ giunto al capolinea il processo “Leone” contro gli esponenti della cosca Iamonte di Melito Porto Salvo. Il collegio (Natina Praticò presidente) ha condannato a 18 anni di reclusione il boss Antonino Iamonte (il pm Antonio De Bernardo ne aveva chiesti 21) e una multa da capogiro da un milione e seicentomila euro di multa. Nove anni sono stati invece inflitti a Guido Brusaferri più una sanzione pecuniaria di 180mila euro. Domenico Tomasello, infine, ha incassato a nove anni e 1.800 euro di multa.Inoltre sia Iamonte che Tomasello sono stati condannati al risarcimento danni nei confronti del testimone di giustizia Saverio Foti, che dai due imputati dovrà ottenere rispettivamente diecimila e cinquantamila euro, oltre al pagamento delle spese legali per circa 12 mila euro.
L’inchiesta era incentrata sullo sfruttamento di immigrati: in particolare un gruppo di braccianti agricoli indiani erano costretti a pagare dai dieci ai diciottomila euro per permessi di soggiorno che poi risulteranno completamente falsi. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE