X
<
>

Condividi:
5 minuti per la lettura

L’Anas comunica che dalle ore 5:00 alle ore 17:00 di domenica 10 febbraio 2013 sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Sibari-Firmo e Altomonte, dal km 208,000 al km 213,400 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in provincia di Cosenza Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività di demolizione del cavalcavia «Serragiumenta» nell’ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada. Per effetto della chiusura rimangono interdette al traffico veicolare la rampa di ingresso, in direzione Reggio Calabria, dello svincolo di Sibari-Firmo e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Altomonte. I veicoli in direzione Reggio Calabria saranno deviati allo svincolo di Sibari-Firmo, proseguiranno lungo la strada statale 534 e successivamente lungo le strade provinciali 174 e 131, con rientro in A3 allo svincolo di Altomonte. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno. 
Dalle 15 di sabato 9 febbraio alle 24 di domenica 10 sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto dell’A3 compreso tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro. Lo rende noto l’Anas con un comunicato.   «Il provvedimento si rende necessario – riporta la nota – per consentire le attività di demolizione del cavalcavia ubicato al km 0,250 della strada statale 682 ‘Ionio-Tirrenò, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada».   «Nelle ore di chiusura – riferisce ancora l’Anas – i veicoli diretti a sud potranno uscire allo svincolo di Rosarno, proseguire lungo la strada statale 18 e rientrare in autostrada allo svincolo di Gioia Tauro. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord’’. 
L’Anas comunica che, dal 13 febbraio al 3 marzo 2013, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22:00 e le ore 3:00, sarà istituito il senso unico alternato su un tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dal km 413,500 al km 413,700, all’altezza di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria.
 
Il provvedimento sarà attivo sulla carreggiata nord (nuovo viadotto Sfalassà) attualmente predisposta a doppio senso di circolazione e si rende necessario per consentire la rimozione del materiale proveniente dalla demolizione delle pile esistenti in carreggiata Sud e per la realizzazione del nuovo viadotto  “Sfalassà”, in carreggiata sud.
 
Il senso unico alternato, gestito con  la presenza di movieri, sarà attivo anche domenica 17 febbraio e domenica 24 febbraio dalle ore 7:00 alle ore 17:00.
 
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web https://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 .
L’Anas comunica che, dal 13 febbraio al 3 marzo 2013, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22:00 e le ore 3:00, sarà istituito il senso unico alternato su un tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dal km 413,500 al km 413,700, all’altezza di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria. Il provvedimento sarà attivo sulla carreggiata nord (nuovo viadotto Sfalassà) attualmente predisposta a doppio senso di circolazione e si rende necessario per consentire la rimozione del materiale proveniente dalla demolizione delle pile esistenti in carreggiata Sud e per la realizzazione del nuovo viadotto  “Sfalassà”, in carreggiata sud. Il senso unico alternato, gestito con  la presenza di movieri, sarà attivo anche domenica 17 febbraio e domenica 24 febbraio dalle ore 7:00 alle ore 17:00. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web https://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato 

SARANNO giorni ancora più difficili per chi deve viaggiare sull’A3. Nel Reggino e nel Cosentino è stata programmata la chiusura di tre tratti per agevolare i cantieri. E così dalle 15 di oggi alle 24 di domenica l’autostrada sarà bloccata in entrambele direzioni tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro. Il provvedimento, riferisce l’Anas, si rende necessario per consentire le attività di demolizione del cavalcavia della strada statale 682 Ionio-Tirreno, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada.  Nelle ore di chiusura i veicoli diretti a sud escono allo svincolo di Rosarno, proseguono lungo la strada statale 18 e rientrano in autostrada allo svincolo di Gioia Tauro. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord. 

Domenica, dalle 5 alle 17 sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Sibari-Firmo e Altomonte, dal km 208,000 al km 213,400. In questo caso si deve demolire il cavalcavia «Serragiumenta». Per effetto della chiusura rimangono interdette al traffico veicolare la rampa di ingresso, in direzione Reggio Calabria, dello svincolo di Sibari-Firmo e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Altomonte. I veicoli in direzione Reggio Calabria saranno deviati allo svincolo di Sibari-Firmo, proseguiranno lungo la strada statale 534 e successivamente lungo le strade provinciali 174 e 131, con rientro in A3 allo svincolo di Altomonte. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno. 

Per un periodo più lungo, ma solo di notte, ci sarà invece il senso unico alternato in un tratto di duecento metri all’altezza di Bagnara Calabra. Il provvedimento sarà esecutivo dal 13 febbraio al 3 marzo 2013, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22:00 e le ore 3:00 sulla carreggiata nord (nuovo viadotto Sfalassà) attualmente predisposta a doppio senso di circolazione e si rende necessario per consentire la rimozione del materiale proveniente dalla demolizione delle pile esistenti in carreggiata Sud e per la realizzazione del nuovo viadotto  “Sfalassà”, in carreggiata sud. Il senso unico alternato, gestito con  la presenza di movieri, sarà attivo anche domenica 17 febbraio e domenica 24 febbraio dalle ore 7:00 alle ore 17:00. 

L’Anas ricorda che per sapere in tempo reale se ci sono code o rallentamenti, si può consultare il sito web https://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, usare l’applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE