X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Una festa che si trasforma in tragedia: due studenti dell’Itc Olivetti settore aeronautico per la paura si sarebbero lanciati da una mongolfiera tra quelle partecipanti al Balloon Festival di Matera e sono morti.

Il macchinista della mongolfiera, che secondo le prime testimonianze pare stesse perdendo quota, è ferito.

Il dramma nei pressi di Montescaglioso. La manifestazione giunta alla seconda edizione rientrava nelle celebrazioni per Matera Capitale 2019: il 17 ricorre il primo anno dalla designazione. 

Subito la comunicazione urgente degli organizzatori: «Si comunica che il Festival è annullato. A breve l’organizzazione del Matera Balloon Festival diramerà una nota ufficiale per spiegare quanto accaduto».

Ieri l’inizio della kermesse era stata rimandata per via del forte vento.

Il sindaco Raffaello De Ruggieri ha decretato il lutto cittadino e, recatosi nell’area in cui è caduta la mongolfiera, ha commentato che «di fronte ad una tragedia imprevedibile che ha causato la morte di due giovani studenti materani, non è possibile trovare parole che possano lenire il dolore dei familiari e dell’intera comunità materana colpita da un lutto così inaccettabile».

«A nome della città – ha proseguito – esprimo la profonda amarezza per questo tragico episodio talmente intenso da imporre il lutto cittadino per affratellare in un moto di solidarietà donne e uomini della nostra città. Per tale ragione – ha concluso De Ruggieri – tutte le manifestazioni programmate per i prossimi giorni sono sospese affinché la memoria di un simile fatto doloroso non possa essere ignorata».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE