X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CURINGA (CZ) – Giornata drammatica sulle strade calabresi. Due morti in due incidenti stradali e una persona ferita. E’ questo il bilancio delle ultime ore in provincia di Catanzaro. Il primo scontro è avvenuto la notte scorsa sulla statale 106 ionica, nel territorio di Davoli. A perdere la vita è stato un ventiseienne, Andrea Mandile. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il giovane ha perso il controllo della sua autovettura ed è finito fuori strada. Mandile è stato soccorso da un’ambulanza del 118, ma è giunto cadavere all’ospedale di Soverato.

La seconda tragedia è avvenuta sulla statale 18 in territorio di Curinga in cui ha perso la vita Giuseppe Fruci, 77 anni, originario di Filadeflia ma residente in contrada Torrevecchia di Acconia di Curinga. Nell’incidente è rimasta ferita un’altra persona. Secondo quanto si è appreso, l’anziano, intorno alle 13, a bordo della sua Fiat Punto, dopo aver fatto rifornimento in una stazione di servizio, nel momento in cui si è immesso sulla statale 18 in direzione Curinga, sopraggiungeva una Bmw proveniente dalla carreggiata opposta della Punto, il cui conducente non è riuscito ad evitare il forte impatto frontale con l’auto dell’anziano. 

Pare che la Bmw, che ha finito la corsa fuori strada sulla campagna circostante, nonostante la frenata non è riuscita ad evitare l’impatto con l’auto dell’anziano. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso del 118 ma per Fruci non c’è stato nulla da fare, mentre il conducente della Bmw, Felice Perri, 53 anni, residente a Pizzo, è rimasto ferito e, trasportato all’ospedale di Lamezia, pare non versi in gravi condizioni. Avrebbe riportato una trauma commotivo ed escoriazioni multiple con una prognosi di sette giorni. Sul posto i vigili urbani ed i carabinieri per i rilievi del caso mentre l’Anas ha provvisoriamente chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto della statale 18. Un’arteria molto pericolosa e spesso teatro di incidenti mortali.

Un terzo incidente è avvenuto sempre nella notte e a Catanzaro, in via dei Tulipani. Si è trattato di un incidente autonomo, con una Fiat Idea che ha terminato la sua corsa, per cause in corso di accertamento, in un canale profondo due metri. Le due persone a bordo sono state soccorse dai vigili del fuoco e trasportate in ospedale a Catanzaro da un’ambulanza del 118. Entrambi hanno riportato ferite non gravi. 

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE