X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Continuano le ricerche, da parte degli agenti della Polizia di Stato, dei due minori eritrei scomparsi lo scorso 24 dicembre nei pressi della stazione superiore di rione Santa Maria.

I due minori, ospiti della casa famiglia “Lo scoiattolo” di Campomaggiore, si trovavano a Potenza insieme ad un accompagnatore. Forse un attimo di distrazione e i due ragazzini hanno fatto perdere le loro tracce. Immediatamente la scomparsa è stata denunciata in Questura.

E dal 24 dicembre scorso sia la polizia sia le altre forze dell’ordine hanno cominciato a battere palmo a palmo la città e le zone limitrofe. Ma dei due minorenni nessuna traccia.

Non è da escludere neanche l’ipotesi che i due possano essere saliti a bordo di un treno e avere raggiunto la città di Foggia.

In ogni caso le ricerche continuano nella speranza che i due ragazzini possano essere ancora in città o nei suoi dintorni.

La casa famiglia “Lo scoiattolo” è  una comunità di tipo familiare per minori che può accogliere sei ospiti da 0 a 18 anni , segnalati dal Tribunale e dai Servizi sociali.

Gli ospiti vengono  tutti  da famiglie multiproblematiche o da Paesi in conflitto bellico bisognosi di un “rifugio”.

La comunità “Lo Scoiattolo” è gestita dall’associazione “Casa famiglia San Francesco”, inaugurata nell’aprile  del 2008.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE