X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il frontale ieri pomeriggio. Torna il problema sicurezza

UN incidente frontale pauroso per il suo impatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla strada provinciale 3 tra Matera e Metaponto ed ha viste coinvolte una Ford e un’Audi. Tre le persone che sono rimaste ferite e che hanno fatto ricorso alle cure mediche presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Fortunatamente la prognosi, stando alle prime verifiche dei medici, non sembra essere particolarmente preoccupante.

Un ragazzo di 25 anni è stato ricoverato per una serie di accertamenti e viene tenuto sotto osservazioni, le sue condizioni pur monitorate non sembrano destare eccessive preoccupazioni. Meglio stanno le altre due persone una donna di 46 anni e un uomo di 60 anni che hanno riportato una serie di contusioni ma per i quali si verificherà la necessità di rimanere in osservazione. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Polizia stradale insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118 che si è occupato dei feriti. La dinamica dell’incidente porta a parlare di un frontale ma le cause dovranno essere oggetto di verifica da parte della Stradale ed è al momento prematuro poterle azzardare.

I vigili del fuoco fortunatamente non hanno dovuto operare perchè malgrado le auto siano state profondamente danneggiate i feriti sono stati agevolmente portati sulle ambulanze del 118 prima e poi al vicino Ospedale di Matera dove hanno subito le prime cure. L’episodio di certo pone l’accento, soprattutto con l’approssimarsi del periodo estivo, su un tratto di strada che spesso e volentieri riserva questo tipo di brutte sorprese e per il quale sarebbero necessari una serie di accorgimenti importanti, prima tra tutte la dovuta prudenza, per poter evitare che si verifichino altri incidenti. Che sono stati, di fatto, una sorta di costante nel recente passato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE