X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TAVERNA (CZ) – Non si è nemmeno preoccupato del grande traffico che alle 11 di mattina ha interessato il corso cittadino, con il piglio tipico di chi probabilmente è avvezzo a questo genere di operazioni, è entrato sicuro nella gioielleria Mamiù di Taverna e con una abilità degna di Arsenio Lupin ha derubato la gioielleria di una cifra pari a diecimila euro, lasciando la commessa in preda al panico ed alla disperazione. 

Pare che l’uomo si sia introdotto nel negozio millantando un interesse per alcuni monili, la giovane dipendente, ignara delle sue reali intenzioni, avrebbe esposto sul bancone un numero considerevole di gioielli; è bastato un attimo di disattenzione, il ladro avrebbe fatto scivolare all’interno di una sciarpa di lana, accuratamente appoggiata sul tavolo, un intero rotolo contenente gioielli. 
Soltanto dopo che il malvivente si è allontanato con la refurtiva facendo perdere le sue tracce. La giovane, rimettendo in cassaforte quanto esposto, si sarebbe accorta che all’appello mancava un intero rotolo dei monili. Sul posto sono accorsi immediatamente i carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Giancarlo Coluccia; i militari, dopo aver raccolto la deposizione della giovane commessa,ancora sconvolta per l’accaduto,e visionato con cura il video che ritraeva il ladro nell’atto di prelevare i gioielli dal tavolo, hanno dato il via le ricerche, diramando anche le immagini he saranno utili per identificare l’uomo.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE