X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Traffico intenso, ma senza particolari disagi, dalle prime ore di questa mattina sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con rallentamenti si registrano tra gli svincoli di Contursi e Sicignano, in direzione sud, in prossimità di uno scambio di carreggiata. L’Anas ricorda che sul tratto autostradale sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione della nuova autostrada a tre corsie più una di emergenza e sono previsti, per il periodo pasquale, interventi per ridurre al minimo i disagi per chi viaggia.
I primi flussi di traffico si sono registrati già nel pomeriggio di ieri e tenderanno ad aumentare nelle prossime ore. Nel calendario dei giorni cosiddetti «rossi» redatto da Anas e polizia stradale è previsto traffico critico sul tratto campano e lucano dell’A3 in particolare dal pomeriggio di oggi alla mattina di sabato 23 aprile e dal pomeriggio del lunedì di pasquetta fino alla sera di martedì 26 aprile.
Anche quest’anno il piano Anas per l’esodo di primavera è stato condiviso con le Prefetture di Salerno, Potenza e Cosenza e con le forze dell’ordine. Il piano prevede l’impiego di uomini e mezzi per garantire sicurezza e assistenza a chi viaggia sull’A3 e per la gestione dei flussi di traffico in direzione del Cilento oppure delle località turistiche della Basilicata e della Calabria, attraverso una costante filtro sulla circolazione in collaborazione con la polizia stradale, l’individuazione di percorsi alternativi e una tempestiva informazione all’utenza. Sia per le festività pasquali, che per il successivo periodo relativo ai tradizionali ponti di primavera del primo maggio e del 2 giugno, l’Anas metterà in campo 330 addetti e 85 mezzi. E’ prevista la riduzione dei cantieri mobili e l’attivazione di postazioni multioperative lungo tutta l’A3.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE