X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’ingresso «dei 140 nuovi assunti» nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fca, coincide «con la nuova performance che Fiat Chrysler Automobiles mette a segno per la vendita di auto sul mercato europeo, il 9% in più rispetto all’anno scorso, con una quota di mercato salita dal 6,3% al 6,8%, grazie proprio ai due modelli prodotti, la Renegade e e la 500X».

È quanto ha detto, in una nota, il segretario lucano della Uilm, Marco Lomio: «Si è aperta una fase nuova destinata a rappresentare un segnale nazionale – ha aggiunto Lomio – per dare sostanza alla politica industriale, concentrandosi di conseguenza anche sul rinnovamento generale della cultura organizzativa, cioè su quello dei vertici delle imprese, delle istituzioni economiche e sociali, sindacati inclusi».

«Speriamo anche di riuscire – ha concluso Lomio – a costruire un sistema realmente partecipativo e moderno di relazioni industriali nonostante chi non rinuncia alla protesta fine a se stessa. I metalmeccanici Cgil prima hanno irriso il nostro senso di responsabilità negli accordi con l’azienda, sostenendo che non ci sarebbero stati investimenti e modelli, ripresa produttiva ed occupazionale. Oggi, smentiti, non accettano – ha concluso il segretario regionale della Uilm – la realtà e demonizzano le risorse disponibili rivolte a ripagare i sacrifici dei lavoratori». (ANSA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE