X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – Primi passi per il grande evento del 31 dicembre in città.

L’arrivo della Rai si nota già nelle prime scelte dell’amministrazione per le vie centrali di Matera. Da via Roma, passando per via XX Settembre e piazza San Francesco, sono già in atto le prime modifiche del centro storico per far spazio agli allestimenti previsti per il programma “L’anno che verrà”. Strade, quelle centrali, che resteranno completamente chiuse al traffico da lunedì, cioè dal prossimo 14 dicembre.

«Sono i primi atti che riguardano le richieste giunte direttamente dalla Rai – spiega l’assessore alla viabilità, Valeriano Delicio -, che ha effettuato i primi sopralluoghi e tornerà presto in città con la propria troupe per iniziare i lavori e montare il palco. Le attenzioni che ci sono state richieste riguardano piazza Vittorio Veneto, dove sarà montato un grande palco che accoglierà gli ospiti del programma». Tra le prime movimentazioni del centro storico, spicca all’occhio la cancellazione delle strisce blu del parcheggio da piazza San Francesco d’Assisi. «Si, stiamo valutando – continua Delicio – di escludere dal parcheggio la piazza anche in futuro, per ora lo facciamo in funzione dell’evento».

Buoni i primi riscontri dal punto di vista organizzativo, si cercherà di migliorare in funzione di un’affluenza che sarà senza dubbio da record. «Siamo stati ordinati e credo sia andata discretamente bene l’accoglienza in occasione del Presepe. Siamo a lavoro per completare le opere richieste, ma anche per migliorare quelle cose che sono andate meno bene. Sarà – conclude l’assessore – una giornata importante per la città». Intanto, per il prossimo 15 di dicembre, è prevista una riunione operativa in Prefettura per definire ulteriori dettagli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE