X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LO stabilimento Ferrosud di Matera, che produce materiale rotabile, ha acquisito una nuova commessa da dieci milioni di euro per il riallestimento di 40 veicoli speciali «Z1» che Trenitalia impiegherà nelle reti regionali.

Lo ha reso noto l’amministratore delegato dell’azienda, Vito Di Michele, specificando che «Le fasi di lavorazione cominceranno a settembre, con l’arrivo delle prime carrozze.
«Ferrosud – ha evidenziato Di Michele – è diventata la più importante azienda del comparto nel Mezzogiorno e questo ci consente di lavorare con serietà e programmazione».

L’azienda, che ha un organico di 100 addetti, è impegnata attualmente nella lavorazione di 25 carrozze «gran confort» e, per attività legate ai progetti degli Etr 500 di Trenitalia, a Vicenza dove sono impiegati a seconda delle esigenze dagli undici ai 20 dipendenti.

Nei mesi scorsi, grazie all’intervento dell’assessorato alle Infrastrutture della Regione Basilicata e del Consorzio per lo sviluppo industriale, erano stati completati i lavori di adeguamento della tratta che collega l’area industriale di Jesce alla stazione di Casal Sabini, necessari per il transito dei treni da allestire e consegnare. Di Michele ha riferito, inoltre, di aver ripreso i contatti con i gestori dell’Orient Express, il treno d’epoca che collega Parigi a Venezia a Istanbul, per il quale Ferrosud in passato ha curato la manutenzione.

«Abbiamo ricevuto una loro visita ci sono interesse e attestazione per quanto siamo in grado e abbiamo dimostrato di saper fare nelle manutenzione e restauri. Se ne riparlerà – ha concluso Di Michele – non appena le condizioni lo consentiranno». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE