X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

OGGI alle 10:30 nella Sala A del Consiglio Regionale , l’associazione “A Mezzogiorno” organizza un momento di riflessione sul tema della partecipazione di genere nella vita politica ed amministrativa regionale. L’incontro“Statuto e Legge elettorale: un’opportunità di genere?” nasce dall’analisi effettuata dal Laboratorio Elle, il laboratorio di genere dell’associazione, sulla partecipazione delle donne non solo nelle Istituzioni ma anche nelle dirigenze dei partiti. Al confronto. moderato dal direttore del Quotidiano, Lucia Serino, partecipano: Maria Fanelli, consigliera di parità, Antonia Sallustio, forum pari opportunità, Maria Cristina Pisani, portavoce nazionale Psi, e tre uomini, Vito Santarsiero, Salvatore Margiotta e Vito de Filippo.

DOMANI alle 19 a Potenza presso l’Auditorium del Conservatorio “ G. da Venosa” nuovo appuntamento con la XXVIII Stagione concertistica organizzata da Ateneo Musica Basilicata. Un appuntamento dedicato ad una delle relazioni più famose del mondo culturale romantico, quello fra il grande pianista e compositore Fryderyk Chopin e la scrittrice George Sand. Mettono in scena questo incontro di vita e di arte il pianista Andrea Sammartino e l’attrice Maria Letizia Gorga.

NELLO spazio espositivo “Il Santo Graal” in via Pretoria a Potenza, rassegna fotografica “Volti di Donne” che sarà inaugurata oggi alle 10. Nove scatti d’autore, opera di Gianluca Calzaretta, in collaborazione con l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Potenza, a sostegno della raccolta fondi per la campagna nazionale “Gardenia dell’Aism”.

SARA’ inaugurata oggi la Personale di Nico Greco “I colori delle donne”. La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 14 marzo, dalle 19 alle 21. Appuntamento nella sede del Circolo culturale Gocce d’autore, in vico F. de Rosa, 6 a Potenza.

“Donna tra storia e culture”: questo il titolo dell’incontro culturale ideato e organizzato da Raffaella Pascale e Michelina Giallorenzi del Servizio Civile e dal maestro d’arte Carmen de Leonardis. Appuntamento alle 18, presso il Centro Polifunzionale nell’area delle Cantin a Sant’Angelo le Fratte.

“La donna ieri e oggi” è il tema del convegno organizzato dall’associazione culturale Radici Motrici, in occasione della Giornata internazionale della donna. Domenica 8 marzo, alle 19 nella Sala “Benedetto XVI” della Parrocchia Cattedrale di Tursi, diversi ospiti parleranno della donna da molteplici punti di vista, maturati dalle loro esperienze di vita e dall’impegno professionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE