X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA- Un messaggio «sociale forte per dire un ‘nò convinto e consapevole alla violenza contro le donne, incentivando e sensibilizzando la pubblica opinione a denunciare ogni tipo di abuso e maltrattamento“: è uno degli obiettivi del cortometraggio «Due settimane» promosso dalla Commissione regionale pari opportunità (Crpo) e dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, scritto e diretto da Giovanni Pelliccia, e realizzato dall’associazione “Ameno».
Il cortometraggio – presentato a Potenza, nella sede della Crpo – sarà proiettato domani nelle sale cinematografiche che hanno aderito all’iniziativa: il «Don Bosco» e il «Due Torri», a Potenza, il «Cinema Nuova Italia» a Latronico (Potenza), il cinema «Iris» a Lagonegro (Potenza), il cinema «Comunale» a Matera, e nella Sala del Trono del Castello Aragonese di Venosa (Potenza).
Protagonista, nella parte di Elena, è Assunta Colucci.
La presidente della Crpo, Angela Blasi, in una nota, ha spiegato che «la donna ha avuto ed ha un ruolo fondamentale nella storia, ha combattuto e combatte perché questo ruolo venga riconosciuto.
L’8 marzo è ‘la giornata delle donnè e non la ’festa delle donnè che serve da pro-memoria per chi dovesse dimenticare tutto ciò.
La Crpo in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Regione Basilicata ha voluto promuovere il cortometraggio che ha il merito di rimarcare quanto la violenza contro le donne sia trasversale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE