X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

DIRE addio a piatti, bicchieri e posate in plastica durante le manifestazioni pubbliche sarà da oggi possibile.
Arriva la “Lavapiatti mobile”, ovvero una lavastoviglie costituita da tre lavastoviglie industriali montate su un rimorchio furgonato che porteranno le sagre lucane e non ad impatto zero.
Prima in Italia, la Lavapiatti Mobile – ideata e realizzata da Legambiente Basilicata in collaborazione con il Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, con la partnership tecnica di Electrolux, uno dei leader mondiali nel campo degli elettrodomestici per uso professionale, con una vendita di oltre 40 milioni di prodotti ogni anno a clienti in 150 Paesi del mondo – verrà presentata a Potenza lunedì 25 agosto alle ore 11 presso l’azienda installatrice A. Di Battista Impianti srl (viale del Basento 118).
La conferenza sarà l’occasione per presentare il marchio Ecofesta Basilicata e lanciare l’appuntamento della prima festa lucana a impatto zero, con l’uso della Lavapiatti mobile.
L’iniziativa è parte importante del progetto “Centro per la sostenibilità”, promosso da Legambiente Basilicata e sostenuto da Fondazione con il Sud attraverso il Bando Ambiente “Verso Rifiuti Zero”.
Alla conferenza saranno presenti il presidente della Legambiente Basilicata Marco De Biasi, il presidente del Parco Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese Domenico Totaro, Francesco Di Battista rivenditore autorizzato Electrolux, i rappresentanti di Comuni, Pro Loco lucane e Fondazione con il Sud.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE