X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PISTICCI – Un incendio ha interessato giovedì notte, quattro mezzi parcheggiati nella piazzetta Giulio Cesare, in zona Cammarelle, a Pisticci Centro. Le fiamme, divampate già prima delle ore 4, hanno arrecato seri danni a un camioncino ed a tre automobili. I mezzi interessati erano collocati un a fianco all’altro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno domato l’incendio, facendo così cessare la situazione di emergenza. Presenti anche Polizia e carabinieri. Tutte da comprendere le cause che hanno scatenato l’incendio.
Al momento vengono vagliate diverse ipotesi, a partire dal cortocircuito, che potrebbe aver fatto scaturire una scintilla su uno dei mezzi coinvolti, con il fuoco poi propagatosi agli altri tre. Una teoria del genere potrebbe essere avvalorata anche dal fatto che nella zona stesse soffiando un vento abbastanza sostenuto e, quindi, in grado di favorire il propagarsi delle fiamme. Al momento, tuttavia, non si possono escludere altre ipotesi.
Fatto è che l’episodio ha nuovamente turbato la quiete di una porzione del centro storico, che mantiene ancora nitido il ricordo della famosa esplosione del giugno 2011. Si verificò egualmente nel cuore della notte interessando una stecca di abitazioni proprio a due passi dal luogo del recentissimo incendio. Quella vicenda resta tuttora avvolta in un alone di mistero, perché non sono ancora state individuate le cause scatenanti lo scoppio e le conseguenti responsabilità.
L’ultimo accadimento, seppur dalla portata meno disastrosa, ha riportato alla memoria il vivo ricordo di quella notte, in cui un fortissimo boato scosse l’intera cittadina, determinando il crollo di un solaio e di alcuni muri e coinvolgendo diverse persone, salve solo per miracolo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE