X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si apre la porta dell’Atlantico: ritornano le piogge.

Chiusa la parentesi caratterizzata da sbuffi di aria relativamente fredda proveniente dai Balcani che hanno continuato ad addossare soprattutto lungo la dorsale appenninica della nuvolosità compatta che a tratti ha dato origine a delle precipitazioni non significative, ci attendono un venerdì ed un sabato con condizioni di tempo stabile e parzialmente soleggiato caratterizzati dal rinforzo dei venti dai quadranti meridionali forieri dell’imminente peggioramento in arrivo.

E proprio tra la giornata di sabato e quella di domenica si aprirà un periodo caratterizzato dall’ingresso da ovest di una perturbazione di origine atlantica che darà la stura a precipitazioni moderate, localmente a carattere temporalesco, che interesseranno l’intera regione almeno fino a metà della prossima settimana.

La neve cadrà sulla dorsale appenninica inizialmente a quote intorno ai 1400 mt per poi portarsi fino ai 1000 mt a fine evento.

Le temperature subiranno un lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi attestandosi su valori di poco superiori alle medie del periodo. Il moto ondoso dei mari si porterà da poco mosso ad inizio periodo fino a molto mosso il Tirreno ed agitato lo Ionio nei primi giorni della prossima settimana.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE