X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 E’ pronto a riprendere le attività il Pastificio Rummo di Benevento, il cui stabilimento è stato pesantemente danneggiato dall’alluvione che ha colpito il Sannio nella notte tra il 14 e il 15 settembre. A due settimane dall’alluvione, infatti, nella sede del pastificio di Ponte Valentino si sta tornando alla normalità. 

“Grazie all’impegno di collaboratori, istituzioni, aziende e volontari, lo stabilimento e i macchinari sono stati quasi interamente ripuliti da fango e detriti”, spiegano dal pastificio dove si sta lavorando con macchine specifiche per disinfettare gli impianti e ripristinare tutte le funzioni, in particolare quelle elettriche. 

“Tutto procede per il meglio e anche in maniera molto veloce – dichiara il direttore commerciale estero Antonio Rummo – ogni giorno che passa vediamo dei miglioramenti, possiamo dire che i lavori per quanto concerne la parte interna sono ultimati al 95%, mentre per quella esterna all’85%”. A sostegno del pastificio, fin dalle prime ore dopo l’alluvione, è stata lanciata sui social la campagna di solidarietà “#SaveRummo”: in tanti hanno comprato pacchi di pasta Rummo proprio per sostenere il pastificio in difficoltà. Anche il Gruppo Fratelli La Bufala, che da sempre acquista prodotti Rummo per i suoi ristoranti in Italia e all’estero, ha aderito all’appello dedicando due pagine del suo house organ “Flb Magazine” per sensibilizzare tutti, compresi clienti e affiliati. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE