X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CARIATI (CS) – Furto sacrilego nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.Ignoti hanno trafugato una reliquia di Santa Rita da Cascia dopo aver svuotato la cassetta delle offerte.
A dare l’allarme è stato il parroco don Angelo Bennardis. I malviventi sarebbero entrati in azione nottetempo o alle prime luci dell’alba. La reliquia di Santa Rita era stata donata alla chiesa dal Comune di Cascia in occasione del gemellaggio con la comunità cariatese avvenuto tra il 25 ed il 27 aprile scorso. A Cariati, dove il culto della Santa è assai radicato, la notizia del furto della reliquia (un piccolo frammento osseo incastonato in una rosa di metallo) ha destato lo sdegno unanime della popolazione.
Gli inquirenti non escludono che possa essersi trattato di un “colpo” messo a segno da qualcuno che avesse semplicemente bisogno di denaro. Ma la reliquia non ha alcun valore commerciale, ma è incommensurabile il bene e l’affetto smisurato che essa suscita nei devoti.
Immediate sono scattate le indagini condotte dalla locale caserma dei carabinieri, mentre i fedeli si sono riuniti in preghiera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE