X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella quinta tappa del Giro della Malesia, lo scalatore di Montalbano Jonico, Domenico Pozzovivo, è giunto ottavo. Ma a rallentare la marcia del lucano ci si è messo anche il maltempo.
Lavoro da gregario, invece, per Antonio Santoro che ha corso sopratutto in funzione del coompagno di squadra Monsalve.
Sotto una pioggia torrenziale, Domenico Pozzovivo ci ha provato, tenendo controllata la corsa con la sua squadra, la Colnago-CSF Inox, fin dall’inizio e poi affondando il colpo in prossimità dell’ultimo chilometro, quando ormai il gruppo dei favoriti si era assottigliato fino a contare non più di dieci unità. Ma le polveri sono risultate bagnate perché il montalbanese notoriamente è abbastanza allergico all’acqua e inoltre si è trovato di fronte una Androni Giocattoli, con due ottimi corridori, Sella e Monsalve, che non gli hanno lasciato spazio. Risultato? Un ottavo posto che lascia un po’ di amaro in bocca ma che può rappresentare un discreto punto di partenza per la stagione che entrerà nel vivo nei prossimi mesi.
Per Antonio Santoro, invece, è stata una giornata di sacrificio in favore di Monsalve, apparso in grandissima forma e che ha riportato una splendida vittoria anche grazie al lavoro dei suoi compagni dell’Androni Giocattoli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE