X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Resta saldo in carica il governatore campano Vincenzo De Luca. La prima sezione del tribunale civile di Napoli ha rinviato il giudizio di merito relativo alla sospensione per effetto della Legge Severino, in attesa della pronuncia della Consulta chiamata a decidere sulle eccezioni di incostituzionalità.
Grande soddisfazione viene espressa dal legale di De Luca Lorenzo Lentini sia «per la decisione del Tribunale di sospendere ogni decisione all’esito della pronuncia della Corte Costituzionale» sia «per il rigetto dell’istanza di revoca delle misure cautelari. De Luca resta al governo della Regione Campania».
«Confermiamo – dichiara poi il presidente De Luca – la nostra assoluta serenità e, come sempre, il pieno rispetto per la magistratura e la sua autonomia. Continueremo a lavorare al servizio della nostra comunità, senza farci distrarre da vicende che a volte hanno come unica ragione la strumentalità politica. Esprimo gratudine e apprezzamento ai magistrati di Napoli che, indiferrenti a pressioni e condizionamenti di varia natura, continuano ad affermare semplicimente le ragioni dello stato di diritto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE