X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Gli amanti del mondo della notte non potranno più farne a meno. Parliamo di Farenight, la rubrica creata da Movida Lucana. Se volete passare un 1° Maggio alternativo lasciate stare il Concertone di San Giovanni o Taranto e nel weekend restate in Basilicata e dintorni, di sicuro non ve ne pentirete. L’organizzazione impeccabile di Effeventi vi offre la possibilità di passare la notte del 1° Maggio su una delle terrazze più eleganti e panoramiche della costa tirrenica. Apertura elettrizzante grazie al live band il Pandemonio dei Guasti a seguire in consolle il padrone di casa Davide Barletta e from Lauria Eventi, Dj Smile. Spostandoci nei pressi di Potenza, precisamente a Brindisi di Montagna, da segnalare una grande manifestazione a cura della Proloco del posto, si parte dalle ore 10.00 con iniziative di promozione di arte, musica e cultura lucana, per terminare con il concerto della Krikka Reggae e il Dj Set a cura di Tony Delta. 

Un’alternativa valida sulla costa ionica la offre il 1° Maggio di Metaponto, manifestazione organizzata dall’Associazione Leucippo. Artisti di strada si alterneranno alla musica popolare di diversi gruppi lucani e pugliesi, tra cui i Lycosa Tarantula di Tricarico, ma soprattutto i suoni inconfondibili di Santibyron, aperto dal Set del bernaldese Luigi Birofio e dalle voci di Cosimo Festa e Simoncina. Il mondo salsero è chiamato a partecipare al Mhaè di Vaglio di Basilicata alla “Rueda de casino gigante” per le prove ufficiali per il maxi evento che si terrà il 20 settembre a Pontecagnano per battere il record di partecipanti ed entrare di diritto nel libro dei Guinnes World Record. Si ballerà come sempre tutta la notte con il sonido speciale di Nino Dj El Loco. Se il vostro 1° Maggio alternativo vi ha soddisfatto, il giorno seguente ci sono ancora eventi pronti a stupirvi e quindi ritorniamo sulla costa tirrenica con un altro club storico che apre i battenti in forma speciale prima dell’estate, stiamo parlando de’ “Il Clubbino” di San Nicola Arcella (CS). La carica e l’energia dei Moonflowers e la selezione musicale by Luigi Cino sono una garanzia . 

Saliamo un po’ più in su nella splendida cornice di Maratea al Sambacco, si parte da uno dei punti di forza della casa: il Sambacco Aperitif, grazie all’esclusivo set di Joseph Paxino Tempo di chiusura che arriva anche per il Be Cool di San Pietro al Tanagro (SA), l’intenzione dell’art director Angelo Cardiello è quella di regalare a tutto il suo pubblico un grande ricordo della stagione invernale 2015. Ospite dal Dolce Vita Dj Enzo Falivene e a scaldare la notte la voce di Italiano Vero. L’evento di maggiore spessore internazionale, come spesso accade, si terrà nell’arena più grande del Sud Italia: il Cromie di Castellaneta Maria (TA). Si avrà l’occasione di assistere in esclusiva per l’Italia al Elrow party, uno spettacolo in cui musica, colori e divertimento si fondono per creare un’esperienza coinvolgente e come se questo non bastasse in consolle una delle figure più importanti dell’attuale scena techno, il dj tedesco Len Faki. Come ogni sabato grande party al The Club di Tinchi di Pisticci caratterizzato dalla sexy animation e dalla guest voice Miss Naty, a girare i dischi per voi ci sarà Luigi Birofio. 

Terminiamo con un nuovo locale che sarà sicuramente protagonista nella stagione invernale 2015,lo Stout di Nemoli che questo sabato ospiterà il dj set in vinile di José Luis. Buon weekend e buona Movida a tutti da Farenight. (disponibile su Facebook sulla pagina Movida Lucana e in onda ogni venerdì alle ore 11:30 su Radio Laser, ospite il vocalist Giammy, nella diretta di Gianfranco Sorangelo).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE