X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – L’Arma dei Carabinieri e l’arte. Si basa su questo binomio la nuova edizione del calendario storico dell’Arma dei Carabinieri, presentato oggi a Catanzaro nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede del Comando provinciale alla presenza del colonello Ugo Cantoni, comandante provinciale, del tenente colonnello Alceo Greco, e del capitano Antonino Piccione. La presentazione ufficiale del Calendario storico si è svolta a Roma, quindi è stata seguita nella tarda mattinata dalle iniziative svolte in tutte le sedi dei Comandi provinciali della Calabria e d’Italia.

Il calendario 2016, infatti, come ha spiegato il colonnello Cantoni, è ispirato al tema “I Carabinieri e le arti”, mettendo insieme importanti opere d’arte e i simboli della Benemerita.

«Siamo orgogliosi di questa nuova edizione – ha detto il comandante provinciale – perché si è cercato di mettere insieme l’iconografia dell’Arma con le opere d’arte e il risultato è assolutamente positivo».

Secondo il colonnello Cantoni, «l’artista è un uomo che sa guardare la realtà in maniera particolare, perché va oltre l’immagine pura e semplice. Un’idea che rende bene il lavoro del carabiniere che è anche fortemente vicino e legato alla realtà della nostra Patria».

Il Calendario Storico dell’Arma avrà in questa edizione una tiratura di 1.200.000 copie, di cui 8.000 in lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco). (sa.pu.)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE