X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Nei giorni scorsi molti genitori degli alunni della scuola dell’infanzia di Stefanaconi, nel Vibonese, avevano fatto sentire la loro voce alle autorità comunali protestando per la qualità del vitto somministrato ai loro bambini.

Ieri i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia unitamente ai colleghi del Nas di Catanzaro hanno eseguito una serie di controlli all’interno delle mense scolastiche degli istituti siti in quei comuni, finalizzati alla verifica del rispetto delle norme igienico sanitarie.

Nel corso dei controlli i militari dell’Arma hanno constatato che nei locali adibiti a punto cottura della ditta che fornisce il vitto agli alunni della scuola dell’infanzia, vi erano carenze dal punto di vista igienico sanitario nonché una mancanza della prescritta revisione degli estintori.

I Carabinieri, dopo avere sentito i dipendenti scolatici, hanno accertato anche che il 15 gennaio scorso il vitto somministrato ai bambini era invaso da parassiti. Fortunatamente nessuna conseguenza per la salute dei bimbi che non hanno consumato i pasti.

I Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 2000 euro e denunciato all’autorità giudiziaria il titolare della ditta di catering, con sede a Ionadi, che dovrà ora rispondere dei reati di omessa revisione di estintori e somministrazione di alimenti invasi da parassiti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE