X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Emessa una ordinanza sindacale valida su tutto il territorio comunale

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Il Comune di Corigliano, dichiara guerra alla prostituzione su strada, in nome della sicurezza stradale, della salvaguardia dell’incolumità pubblica e del decoro con una ordinanza sindacale, emessa oggi, che istituisce il divieto per i conducenti delle auto di rallentare, fare brusche frenate, procedere a passo d’uomo, effettuare manovre repentine per accostarsi o fermarsi al fine di contrattare con i soggetti, anche minori, dediti alla prostituzione, di farli salire o scendere dai veicoli.

I trasgressori dovranno pagare una multa di 500 euro.

Il divieto opera su tutto il territorio comunale, nelle aree di pubblico passaggio e, in particolar modo, sulle strade S.S. 106, S.P. 253, 196, 173 e 189, in località lungomare di Schiavonea e si estende anche a coloro che a piedi e nei luoghi indicati concordano prestazioni sessuali a pagamento. Inoltre, è vietato tenere abbigliamenti ed atteggiamenti indecorosi che possano indurre alla domanda di prostituzione.

Il provvedimento fa seguito anche alle numerose lamentele e segnalazioni pervenute da parte dei cittadini. I divieti non vengono applicati ai mezzi di soccorso, in caso di necessità, ai volontari delle associazioni e delle istituzioni impegnati in attività solidali verso tali soggetti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE