X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ancora le ricadute politiche dopo il crac al Don Uva che coinvolge un parlamentare della maggioranza di governo (il pugliese Azzollini, Ncd) ma anche il Jobs Act (il Corriere della Sera apre sui contenuti delle nuove misure sperimentali, tra le quali il congedo parentale da 3 a 6 mesi), il commissariamento del Giubileo straordinario deciso dal governo (la Repubblica) e l’Ue che volta le spalle all’Italia sulle quote dei migranti da accogliere (la Stampa). Ma tutte le prime pagine dei quotidiani in edicola riportano la foto dell’astronauta Samantha Cristoforetti che ieri è rientrata in Italia dopo sette mesi trascorsi in orbita. Nella Capitale scossa dagli scandali, il decreto dell’esecutivo indica il prefetto Franco Gabrielli a gestire l’evento al posto del sindaco Marino. La notizia è riportata anche dal Corsera, su cui segnaliamo anche un’intervista al ministro Alfano («La coalizione – dice il titolare degli Interni – si rafforzerà, le inchieste e il governo sono questioni separate») e un focus sul Pd romano, all’anno zero tra iscritti fantasma, arresti e avvisi di garanzia: su 125 circoli, 30 saranno chiusi.
Repubblica, nella pagina dedicata ai ballottaggi di dopodomani, titola “Il sindaco viene a pranzo” il boxino su Matera: il sindaco uscente Adduce «ha lanciato l’iniziativa “Invita Salvatore a casa tua”, offrendo ai concittadini la possibilità di invitarlo a pranzo per discutere dei problemi della città. Lo sfidante ha invece impugnato la bandiera della meritocrazia e, pur essendo appoggiato dal centrodestra, preferisce definirsi “ambidestro”».
::
LA NOTIZIA PIÙ CURIOSA.1 |
Festini (hard) pre-elettorali a Porto Cesareo (Lecce) alla vigilia delle amministrative 2012: in cambio del voto un carico di escort. Rinviati a giudizio l’ex vicesindaco Antonio Greco e l’ex assessore Cosimo Presicce, l’accusa è voto di scambio e sfruttamento della prostituzione: prima udienza il 4 novembre.
LA NOTIZIA PIÙ CURIOSA.2 | Caschi Blu sotto accusa: cibo e regali per fare sesso tra Haiti e Africa. Almeno 480 denunce per abusi sessuali tra il 2008 e il 2013, un terzo hanno come vittime i bambini (la Stampa).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE