X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Luca Carlone
Si è ridotta a nove unità – dopo la conclusione della regular season per la Master Group (alla fine sesta) in A2 – la pattuglia di squadre lucane ancora impegnate nei campionati nazionali.
Lo scorso fine settimana ha visto le nostre formazioni disputare il penultimo turno dei rispettivi tornei, con un bilancio non esaltante di tre vittorie e sei ko.
In B1 femminile la Pm Avis Potenza ha centrato, a Latina, il terzo successo pieno (sempre per 3-0) delle ultime quattro partite: consolidando la sua sesta posizione e arrivando a -2 dal Sarno, a cui le ragazze di Gagliardi proveranno a strappare in extremis la quinta piazza.
La venticinquesima giornata della B1 maschile ha fatto registrare la fondamentale affermazione della Medical Center, al PalaPergola, ai danni della capolista Atripalda: un sofferto ma meritatissimo 3-1 che tiene ancora in corsa Nuzzo e compagni (ora quarti) per il terzo posto e i play-off, che i potentini cercheranno in tutti i modi di soffiare al Corigliano sabato prossimo. Corigliano che dal canto suo non ha faticato contro il Mercato dell’Oro Matera, battuto in tre set in Calabria ma rimasto settimo in classifica.
Dalla B2 maschile è arrivato uno dei due verdetti definitivi di giornata: la Nicodemo Lauria andrà ai play-off, quasi certamente da seconda del girone. La sicurezza i gialloblù di Bosco l’hanno avuta passando (3-1) a Vibo Valentia sabato sera, negli stessi momenti in cui il Pizzo piegava la resistenza della Sidel a Lagonegro e si assicurava la B1 diretta. Condannando di fatto i ragazzi di coach Tripi a giocarsi la salvezza all’ultimo turno a Trapani, dove dovranno difendere il decimo posto e i due punti di vantaggio dal ritorno del Mondo Giovane Messina (impostosi invece a Potenza con un netto 3-0 sull’Amatori).
L’altro responso della penultima giornata viene dalla B2 femminile: la Trading Lavello retrocede in serie C. Sarebbe servito un miracolo negli ultimi due match a Laviano e socie, che invece cedendo in tre set col Turi a domicilio hanno definitivamente alzato bandiera bianca. E nel girone H arrivano altre due sconfitte (ma indolori per la classifica) per Livi e Giocoleria, battute rispettivamente da San Pietro Vernotico (0-3) e Oria (1-3).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE