X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

E’ affidato ad “Happy” uno dei messaggi di benvenuto alle future matricole e la valorizzazione delle eccellenze dell’Università della Basilicata: il “tormentone” – utilizzato in tutto il mondo per mescolare il ritmo allegro di Pharrel William ai balletti amatoriali – oggi diventa invece la colonna sonora dell’apertura della campagna di comunicazione dell’Università della Basilicata. 

L’Ateneo lucano è il primo, in Italia, a unire ufficialmente il suo logo e una parte delle attività di promozione del prossimo anno accademico al sottofondo dell’artista statunitense (già utilizzato in questo senso dalla Fiat nello stabilimento di Melfi). La Sony – casa discografica proprietaria dei diritti – ha concesso all’Unibas il brano, condividendo poi il video sui suoi canali ufficiali di Facebook e Twitter.

Sulle note di “Happy” gli studenti, i ricercatori e i docenti dell’Università della Basilicata hanno ballato con la coreografia esclusiva delle principali location dell’Ateneo (laboratori, aule e campus nelle sedi di Potenza e di Matera): in sovrimpressione scorrono le informazioni sull’Ateneo, riportando anche i principali dati su immatricolazioni, ricerca e occupazione, in base ai rapporti di Almalaurea, Anvur e Miur. 

Nel video non ci sono però solo le eccellenze della didattica e delle strutture, ma anche le attività di tutoraggio e quelle sportive: gli atleti della squadra di Rugby, ad esempio, si sono “prestati” ai registi per alcune scene.

 Il fimato si chiude con un divertente backstage delle riprese (realizzate da Lhub221). Nelle prime 72 ore di pubblicazione sul canale Youtube dell’Università sono stati registrate circa novemila visualizzazioni.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE