X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROSARNO (RC) – Avrebbe incendiato un furgone nel centro di Rosarno con l’aiuto di un complice. Si tratta di un cittadino bulgaro di 26 anni, Minchev Vaselin Slavov, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune della piana.

Il giovane è accusato di concorso in danneggiamento aggravato seguito da incendio, reato per il quale è stato denunciato un suo connazionale di 22 anni.

Durante la notte, i Carabinieri sono intervenuti in via Umberto I, a seguito di una chiamata anonima al 112 e al 115, insieme ad una squadra con autobotte dei Vigili del Fuoco di Palmi, per estinguere un incendio di natura dolosa, appiccato ad un Fiat Ducato con targa bulgara.

Le indagini hanno consentito di risalire a Slavov Prevenuto, sorpreso poco distante dal luogo dell’evento e sottoposto a fermo. Le indagini proseguono al fine di ricostruire il movente che avrebbe portato i due cittadini bulgari a provocare l’incendio che, senza il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, avrebbe potuto portare a ben più gravi conseguenze anche per i residenti della centralissima arteria rosarnese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE