X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Un incendio divampato nella parte posteriore di un autocarro ha causato la morte di 33 capi animali fra capretti e agnellini, mentre solo 18 sono rimasti vivi. 

L’episodio è accaduto nella tarda mattinata di oggi quando un autocarro, mentre viaggiava sulla statale 280 in direzione Lamezia, giunto nei pressi dello svincolo per la città della piana, ha improvvisamente preso fuoco nella parte posteriore. Le fiamme si sono svilupppate in pochi minuti anche per la presenza di paglia sul cassone dell’autocarro. 

Secondo quanto si è appreso, l’autista del mezzo non si sarebbe accorto subito dell’incendio fermandosi quando le fiamme si erano già sviluppate in particolare nel cassone inferiore del mezzo dove erano stati sistemati i 33 animali praticamente arsi vivi. Gli altri 18 capi si sono salvati poiché si trovavano nel cassone superiore del mezzo e anche grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia intervenuti per domare l’incendio sulle cui cause non c’è certezza. Potrebbe anche essere stato causato da un mozzicone di sigaretta lanciato da qualche auto in transito sulla statale 280 che collega Lamezia con Catanzaro. Sul posto si sono recati anche una volante della polizia di Stato e il personale dell’Azienda sanitaria per il relativo smaltimento delle carcasse degli animali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE