X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Uno scontro è avvenuto dopo le 19 nel Cosentino, sulla strada provinciale 283 della diga di Tarsia che collega l’uscità A3 al versante ionico. Si tratta di una strada molto trafficata ma con tratti particolarmente insidiosi. L’impatto ha coinvolto un pullman e due autovetture, tra le quali un Suv. Cinque le persone che hanno riportato ferite: per una di loro le condizioni sono particolarmente gravi.

Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118 di Cosenza e le squadre dei vigili del fuoco per liberare le persone dai veicoli e i carabinieri per avviare le indagini. Tutta da ricostruire ancora la dinamica dell’incidente ma sembra che un primo scontro abbia coinvolto il bus e il fuoristrada, poi l’altra auto per evitare di investire il pullman incidentato sarebbe finita fuori strada accartocciandosi.

Un secondo impatto, ma stavolta senza conseguenze significative, si è invece verificato sempre nel pomeriggio di domenica, sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rende-Cosenza nord. Si è trattato di una vettura andata fuori strada dopo una sbandata e finita contro le barriere protettive. In questo caso, però, non si sono registrati feriti. Ne ha risentito solo la circolazione stradale che è stata rallentata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE