X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Entro il prossimo mese di luglio l’Anas presenterà a Potenza il nuovo piano della viabilità per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, che interessa le regioni Campania, Basilicata e Calabria. La notizia è emersa nel corso di un incontro a Potenza tra il Direttore Centrale delle Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali dell’Anas Giuseppe Scanni e il Direttore RAI Basilicata, Fausto Taverniti.

“Il piano che l’Anas sta predisponendo – ha affermato il Direttore Giuseppe Scanni – è finalizzato a individuare le condizioni più favorevoli per accelerare i lavori nei tratti che interessano le tre regioni”.

“Il piano sarà oggetto – ha sottolineato Giuseppe Scanni – di un incontro al quale saranno invitati anche i Presidenti delle Regioni interessate. Per questo motivo, abbiamo concordato con la RAI Basilicata un importante impegno comune, che porterà a Potenza il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, entro la prima decade di luglio”.

Nel corso dell’incontro tenutosi presso la sede Rai della Basilicata è stato posto anche l’accento sull’importanza del miglioramento degli standard della sicurezza stradale sui quali l’Anas è da sempre impegnata, recuperando nell’occasione la disponibilità della Rai nella diffusione di un messaggio di sicurezza sia nei comportamenti che nelle abitudini personali degli utenti della strada.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE