X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SERRA SAN BRUNO (VV) – L’auto del direttore del Museo della Certosa, Fabio Tassone, di 44 anni, residente a Soverato, in provincia di Catanzaro, è stata incendiata in pieno giorno a Serra San Bruno, nel Vibonese, poco prima delle ore 14.

Sul posto sono subito accorsi i Vigili del fuoco, guidati dal caposquadra Salvatore Lucà, e gli agenti del commissariato di Polizia, coordinati dal commissario Antonio Lanciano. La parte anteriore dell’auto è stata praticamente distrutta. Secondo gli investigatori che indagano sull’accaduto le origini dell’incendio sarebbero dolose anche in virtù del fatto che sono state rinvenute delle tracce di materiale infiammabile.

Ben conosciuto nella cittadina bruniana, Tassone è apprezzato per la sua gentilezza ed il suo senso della misura. Quindi, un gesto che ha reso attonita la comunità. Molti gli attestati di solidarietà di stima nei confronti della vittima del vile gesto intimidatorio. Va ricordato che questo di Serra è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di incendi di autovetture che ha interessato il Vibonese.

Pochi giorni fa, infatti, fatti simili si sono registrati in altri centri della provincia. A Mileto sono state date alle fiamme le autovetture di due archeologi impegnati in attività di scavo nel territorio comunale, mentre a Maierato sono state incendiate altrettante autovetture in pieno centro abitato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE